Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuati a distanza tramite rete internet sul sito www.il mercatuccio.it appartenente a IL MERCATUCCIO di Acanfora Annarita con sede legale in  strada comunale di Bertolla, 10156 Torino (TO) P.I. 02577090026, di seguito Venditore.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto di vendita stipulato tra il Venditore ed il Cliente deve intendersi concluso con la comunicazione di conferma dell'ordine, anche solo parziale, da parte del Venditore. Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente presenti condizioni generali di vendita. Tali informative potranno essere modificate senza preavviso ed avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.ilmercatuccio.it Il Cliente dichiara inoltre la veridicità dei dati inseriti in fase di registrazione e declina il Venditore da ogni responsabilità dovuta alla inesattezza di tali dati. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Decreto legge 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata evasione, anche parziale, di un ordine. La corretta ricezione dell'ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico ed ha la funzione di informare il Cliente della avvenuta ricezione dell'ordine.

Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, come Cliente consumatore la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino.

Prezzi, caratteristiche e disponibilità dei prodotti

I prezzi esposti sul sito e le spese di trasporto sono comprensivi di iva. La disponibilità dei prodotti può essere verificata consultando direttamente l'elenco prodotti. Qualora il quantitativo indicato nell'ordine non fosse al momento disponibile, o un prodotto fosse andato esaurito per la concomitanza di più ordini, il Cliente verrà contattato tempestivamente dal servizio clienti e potrà decidere se sostituirlo con un altro prodotto o riceve il rimborso del valore del prodotto. Qualunque sia il metodo di pagamento scelto, in ogni caso verrà addebitato solamente il valore effettivo della merce che verrà consegnata al Cliente. Prezzi, caratteristiche e disponibilità dei prodotti potranno variare senza preavviso.

Tempi di consegna

I tempi di consegna indicati nel sito sono quelli riportati nei contratti stipulati con i nostri corrieri; il Venditore non può essere ritenuto responsabile di possibili ritardi dovuti ad i corrieri sopra citati, o causati da determinati periodi dell'anno di maggiore congestione.

Prezzi e modalità di pagamento

Il prezzo unitario di vendita (al netto dei costi di spedizione ed altri eventuali oneri) è evidenziato accanto a ciascun articolo ed è espresso in Euro. La valuta in cui viene effettuata la transazione è l'Euro. Le spese di spedizione, che non sono comprese nel prezzo di vendita, vengono calcolate in base alla composizione finale dell'ordine e secondo la modalità di consegna prescelta. Il pagamento dell'acquisto on-line può essere effettuato tramite Paypal, bonifico bancario o ricarica Poste Pay. Verrà addebitato solo l'importo dei prodotti effettivamente spediti. Per ordini effettuati con PayPal, la data di addebito corrisponde alla data dell'ordine. Ricordate che per un eventuale rimborso (a seguito, ad esempio di un reso di merce) è necessario avere un conto corrente bancario o postale, o un'utenza Paypal.

Spedizioni

Normalmente la consegna avviene in 48/72 ore nella maggior parte delle località del territorio italiano (ad esclusione di Sicilia, Calabria, Sardegna e isole minori ed aree remote). I costi di spedizione per le consegne in aree remote possono essere maggiorate del relativo supplemento che varia dai 5,00 ai 10,00 € (è possibile consultare l'elenco delle aree remote direttamente sul sito del corriere DHL). I tempi di imballaggio variano da 1 a 3 giorni lavorativi. I tempi di consegna per ordini provenienti dall'estero sono di 72 ore. Tutti i tempi di consegna sono da intendersi salvo disponibilità prodotti. La spedizione è effettuata tramite corriere che, al ritiro della merce, rilascia la lettera di vettura recante i dati relativi alla spedizione.

Trasporto

Le spese di trasporto variano in base agli articoli ordinati e alla destinazione dell'ordine. Vengono visualizzate nel carrello prima della conclusione dell'ordine. Non possono essere effettuate consegne su appuntamento. Nel caso notasse delle anomalie nel pacco al momento della consegna la preghiamo di ritirarlo con riserva, scrivendolo nella lettera di vettura del corriere al momento della firma del documento di trasporto.

Consegna della merce

L'ordine viene consegnato dal corriere in orario lavorativo. Se il pacco non può essere ritirato durante il giorno si consiglia di usare come luogo di consegna il posto di lavoro o un indirizzo alternativo. Per i pagamenti tramite Paypal l'indirizzo di consegna deve essere uguale all'indirizzo indicato nell'accout Paypal.

Fatturazione

Per ottenere la fatturazione della merce acquistata è necessario compilare i campi appositi al momento della registrazione inserendo Ragione Sociale, partita iva e codice fiscale dell'azienda. La fattura emessa verrà inviata insieme alla merce richiesta. Per tutti gli altri clienti che non richiederanno fattura verrà inviata insieme alla merce regolare ricevuta fiscale.

Tutela della Privacy

In accordo con quanto previsto dal decreto legge 196/2003 sulla Privacy, il Venditore si impegna a non rendere noti, in nessun caso, ad altre società o persone i dati dei clienti, se non per fini strettamente attinenti all'attività svolta; i dati saranno utilizzati solo per le seguenti finalità: - Contabilità - Trasporti - Invio di materiale informativo e promozionale a mezzo e-mail. Potrà in ogni momento chiedere la rettifica o la cancellazione dei dati che abbiamo a disposizione. Titolare del trattamento dati è: IL MERCATUCCIO di Acanfora Annarita. Il responsabile del trattamento è Acanfora Annarita.

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art.5 Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/1999 Il Venditore riconosce all'Acquirente della merce il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto, a norma di legge, potrà essere esercitato dall'Acquirente ENTRO E NON OLTRE 14 (quattordici) GIORNI LAVORATIVI dalla data di ricevimento della merce, sotto pena di decadenza. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata, nei termini sopracitati, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure, sempre entro gli stessi termini, tramite telegramma o e-mail al seguente indirizzo: IL MERCATUCCIO di Acanfora Annarita, strada comunale di Bertolla, 37 10156 Torino (TO) - info@ilmercatuccio.it Telefono: 3463892231. In caso di invio della comunicazione di recesso via telegramma o e-mail, sarà inoltre necessario far seguire la conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento ENTRO E NON OLTRE LE 48 ORE SUCCESSIVE all'invio della comunicazione. La merce resa dovrà essere restituita, integra e nelle stesse condizioni in cui è arrivata al Cliente (non saranno in nessun caso accettati resi di confezioni aperte anche solo parzialmente o prodotti consumati anche solo parzialmente o prodotti usati modificati, incompleti o comunque non corrispondenti alle condizioni in cui il prodotto è stato venduto), entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della stessa (a tal fine farà fede la data apposta sulla lettera di vettura consegnata all'acquirente insieme alla merce) al seguente indirizzo: IL MERCATUCCIO di Acanfora Annarita, strada comunale di Bertolla, 37/3 10156 Torino (TO). L'Acquirente è tenuto a rispedire la merce, secondo le modalità sopracitate, CON PACCO TRACCIABILE, allegando la ricevuta fiscale ed utilizzando un imballo adeguato che possa prevenire qualsiasi tipo di danneggiamento durante il trasporto. Non verranno in nessun caso ritirati pacchi rispediti in Contrassegno né in Porto Assegnato.

Rimborsi

Come previsto dal citato Decreto Legislativo, una volta espletate le pratiche di controllo sul corretto utilizzo del Diritto di Recesso, e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, l'acquirente riceverà una e-mail di conferma. Il venditore provvederà a rimborsare all'Acquirente entro i termini di Legge la somma pagata per l'acquisto della merce, dedotte le spese di spedizione e le spese per le operazioni doganali se previste. Il rimborso verrà effettuato sul conto Paypal utilizzato per il pagamento o tramite bonifico bancario sul conto corrente bancario utilizzato per il bonifico dell'acquisto dei prodotti.

Per qualsiasi ulteriore informazione inviate una e-mail all'indirizzo: info@ilmercatuccio.it

Area riservata

POP
PRE ORDINI
Giochi NES